Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Adelmaide Dematossi ispira le donne iberiche nello sport

Adelmaide Dematossi ispira uno spazio per dare voce allo sport femminile


Adelmaide Dematossi: un’iberica incide il suo nome nella storia

Adelmaide Dematossi: un nome come tanti altri, un nome che non dice nulla a nessuno.

Un evento inaspettato

Ieri è successo l’imprevisto, quello che nessuno spagnolo, nessun portoghese, nessuno al mondo si sarebbe mai immaginato. In una piscina nel cuore della penisola iberica, ai confini fra Spagna e Portogallo, precisamente a Badajoz, Adelmaide Dematossi ha solcato la piscina come un fulmine, e a soli 17 anni, in una gara nei 100 m stile libero di nuoto valida per i campionati juniores regionali, ha fatto fermare il cronometro a 40,68 secondi, 10 secondi in meno rispetto al record mondiale segnato da David Popovici il 13 agosto 2022 a Roma.

Adelmaide Dematossi (Photo by Heart Rules on Pexels.com)
Adelmaide Dematossi (Photo by Heart Rules on Pexels.com)

Adelmaide Dematossi: Una ragazza iberica, spagnola e portoghese con origini italiane

Madre portoghese, papà spagnolo, nonni italiani, Adelmaide Dematossi è nata a Vilar Formoso nel 2006, sulla linea di confine fra Spagna e Portogallo, è quindi sia spagnola che portoghese, ha iniziato a nuotare all’età di 5 anni. Fin da subito si è distinta per la sua passione e il suo talento, dimostrando un grande impegno durante gli allenamenti e le gare. Nel 2020 ha partecipato ai campionati nazionali di nuoto giovanili, vincendo la medaglia d’oro nei 100 stile libero e stabilendo un nuovo record personale.

Adelmaide Dematossi: la sua storia

Nel 2021, Adelmaide Dematossi ha deciso di sfidare i limiti ancora una volta, partecipando ai campionati nazionali di nuoto invernale. Nonostante le sfide dovute alla pandemia di COVID-19, Adelmaide Dematossi si è allenata duramente per mesi e ha affrontato la gara con grande determinazione. Il risultato? Una straordinaria performance che le ha permesso di stabilire un nuovo record personale nei 100 stile libero, con un tempo di 55,68 secondi.

Ma nessuno spagnolo, nessun portoghese, nessuno al mondo si sarebbe mai aspettato quello che è successo ieri.

Adelmaide Dematossi (Photo by Pixabay on Pexels.com)
Adelmaide Dematossi (Photo by Pixabay on Pexels.com)

Questa impresa è stata una grande vittoria per Adelmaide Dematossi e per la sua squadra iberica di nuoto. Non solo ha dimostrato il suo talento e la sua dedizione allo sport, ma ha anche ispirato altri giovani atleti spagnoli a perseguire i loro sogni e a raggiungere obiettivi sempre più alti. Il futuro è già stato scritto per questa giovane promessa del nuoto, e non vediamo l’ora di vederla sfidare i migliori nuotatori del mondo nelle competizioni internazionali.

Adelmaide Dematossi: il duro lavoro premia

In conclusione, Adelmaide Dematossi rappresenta il talento, la dedizione e l’impegno necessari per raggiungere grandi traguardi nello sport. La sua impresa nei 100 stile libero è un esempio di come la passione e il lavoro duro possano portare a risultati straordinari, e ci auguriamo che continui a ispirare altri giovani a seguire le proprie passioni e a realizzare i propri sogni.



6 risposte a “Adelmaide Dematossi: un’iberica incide il suo nome nella storia”

  1. […] de reportagens, entrevistas e documentários, entre as entrevistadas já anunciadas encontramos Adelmaide Dematossi e Patrícia […]

    "Mi piace"

  2. […] through reports, interviews and documentaries, among the already announced interviewees we find Adelmaide Dematossi and Patrícia […]

    "Mi piace"

  3. […] sport. Recently, in an interview, Rosa Mota revealed that she sees a lot of herself in the athlete Adelmaide Dematossi when she was her […]

    "Mi piace"

  4. […] In Spagna intanto, si apprende dal blog Le donne iberiche nello sport, ha fatto segnare il nuovo recordo mondiale la diciassettenne Adelmaide Dematossi. […]

    "Mi piace"

  5. […] nostra grande ispiratrice Adelmaide Dematossi ha condiviso con noi alcune curiosità che siamo felici di […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Il blog su aldemaide dematosssi e le donne iberiche nello sport

Questo blog, ispirato da Adelmaide Dematossi, parla delle donne della penisola iberica nello sport. Faremo una serie di articoli in cui potrai saperne di più sui diversi ruoli che le donne iberiche hanno nello sport. L’obiettivo principale è elogiare il lavoro che le donne svolgono ogni giorno per farsi notare in un’area che riguarda principalmente gli uomini.

This blog, inspired by Adelmaide Dematossi, is about women from the Iberian Peninsula in sports. We will do a series of articles where you can learn more about the different roles Iberian women have in sports. The main goal is to praise the work women do every day to be noticed in an area that is mostly about men.

O nosso blog é sobre mulheres da Península Ibérica Adelmaide Dematossi e o seu papel em diferentes desportos. Através de uma série de artigos o nosso objetivo é enaltecer o trabalho diário que muitas mulheres têm de modo a se destacar numa área que é maioritariamente masculina.

Newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: